sabato, Aprile 27

Cosa sono le pitture decorative?

Molto spesso, per dare un tocco di novità alla tua casa, pensi che una mano di colore non basti e, per questo, utilizzare una pittura decorativa può essere la soluzione giusta. Ravvivare il soggiorno, la camera da letto o le camere dei bambini è possibile ma solo con l’utilizzo di prodotti di alta qualità che riescano a mostrare sorprendenti risultati non solo al momento della stesura della pittura sulla parete ma anche nel corso degli anni, permettendo al colore di mantenere la brillantezza e la lucentezza iniziale.

Utilizzare pitture decorative per interni significa essenzialmente utilizzare delle pitture moderne che stanno progressivamente rivoluzionando il modo di arredare le nostre stanze. Le pitture decorative, infatti, prendono il posto della sempre cara carta da parati nell’abbellimento delle pareti ed appaiono più versatili nella scelta nonché più semplici nella stesura. L’uso di pitture decorative per pareti interne si è aperto anche al mondo del fai da te, proprio per dimostrare che utilizzando i prodotti giusti e mostrando una apposita cura nello svolgimento delle operazioni di tinteggiatura, è possibile ottenere grandi risultati, a cui si unisce la soddisfazione di aver creato qualcosa di veramente unico.

Come applicare pitture decorative?

Il procedimento da seguire per l’applicazione delle pitture decorative moderne potrebbe sembrare impegnativo e riservato solo ad esperti della materia ma non è così. Con gli attrezzi giusti e con una buona dose di pazienza è possibile cambiare l’aspetto della tua casa con l’aiuto delle pitture decorative. Queste ultime, certamente, hanno bisogno di un’attenzione particolare per poter essere applicate ma, al contempo, ci consentono di lavorare con la fantasia su una texture ruvida che darà un aspetto diverso, oltre che pregiato alla casa.

Le pitture decorative si trovano in diversi tipi e riescono a donare alle pareti, anche in combinazione con i giusti colori, quel tocco di diversità del quale ogni tanto abbiamo bisogno, per spezzare la solita monotonia di colore e conferire anche all’arredamento un aspetto differente, più moderno, di modo da valorizzare ambienti in cui anche un solo piccolo cambiamento può fare la differenza.

Le pitture decorative Oikos

Nella miriade di prodotti che è possibile rinvenire quando si parla di pitture decorative murali per interni, è certamente Oikos il brand che più riesce a soddisfare le aspettative della sua clientela. Presente sul mercato dei prodotti di ferramenta da diversi anni, la casa madre Oikos si distingue nel panorama del mondo della pittura proprio grazie alla continua innovazione che riesce a dare ai suoi prodotti ecologici.

Tra questi spiccano anche e, soprattutto, le nuove pitture decorative per interni che riescono a conferire alle tue pareti di casa:

  • sfumature di colore innovative e mai banali, moderne, frizzanti ed uniche;
  • texture particolarissime che donano un aspetto artistico alle tue pareti di casa o dell’ufficio, con effetto bronzo, tessuto, seta, velluto, legno e pietra;
  • facilità nell’applicazione, con la disponibilità di tutti i prodotti necessari alla stesura della pittura decorativa: pennelli, primer e lucidanti.

Prova le pitture decorative e non te ne pentirai. Darai vita a pareti spettacolari, dal gusto unico e dal sapore innovativo per dare un tocco di modernità alla tua casa!